Manzana Postobón, con l’arrivo di Duarte prendono forma le ambizioni per il 2018
Comincia a prendere parte in maniera concreta anche la Manzana Postobón. L’acquisto di maggior spessore sarà il colombiano Fabio Duarte, ex Colombia, in cerca di rilancio dopo la deludente esperienza alla EPM. A confermarlo, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è il DS Luis Fernando Saldarriaga a Ciclismo Internacional: “Siamo riusciti a far capire a Fabio la nostra filosofia attuale e moderna. È un grande talento che non ha trovato quel percorso che avrebbe potuto proiettarlo un po’più in alto”, ha dichiarato.
Duarte avrà anche l’importante ruolo di “punto di riferimento” per i giovani ciclisti della squadra: “Vogliamo fare le cose per bene, espandere la squadra e correre più gare” aggunge, sottolineando che stanno realizzando “un ottimo piano di lavoro a lungo termine” del quale saranno ancora parte integrante Aldemar Reyes, Hernán Aguirre e Juan Felipe Osorio.
La stagione della formazione Professional colombiana inizierà in casa a La Oro y Paz, il 6 febbraio, per poi continuare in Europa con Volta ao Algarve (o Volta a Catalunya). Due obiettivi importanti della prima parte della stagione sarebbero poi il Giro delle Alpi e il Giro del Delfinato, ai quali si auspicano di partecipare. “Dal momento che l’organizzazione ha deciso di supportare le squadre locali”, sarà difficile per loro partecipare di nuovo alla Vuelta, ma proveranno comunque ad essere invitati ad uno dei tre GT: “Tuttavia, il mondo non cadrà se non ci inviteranno a un Grande Giro l’anno prossimo. Questo è un progetto che finirà quando questa base di giovani sarà consolidata” ha concluso.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |